venerdì 4 dicembre 2009

"Caro BAU..bbo Natale": la guida ai regali di Natale

Cosa scriverebbe Fido nella sua lettera di Natale? Quali sarebbero i regali più desiderati? Se il nostro cane potesse parlarci sarebbe tutto così semplice, invece siamo costretti a barcamenarci tra il web con le sue mille offerte ed i tour nei centri commerciali!. Poniamoci qualche domanda guardando le abitudini del nostro amico: E' un cane giocherellone o dormiglione? E' vanitoso, goloso o viaggiatore? Sarà più semplice la scelta se teniamo in considerazione le sue abitudini. 


CANI GIOCHERELLONI

Molti cani (il mio compreso) adorano giocare con le bottiglie di plastica vuote a causa del rumore che fanno. Questo gioco altro non è se non una sorta di custodia da mettere sulle bottiglie per evitare che il cane possa ferirsi con la plastica. Le "Bottle crunchers" riproducono simpatici animali colorati, sono lavabili e li trovi su "Amazon.com". 



Molto simpatico è anche questo pupazzo, che io ho trovato su zooplus, con cui si può giocare a tira e molla (ricordatevi le regole del gioco però), si può lanciarlo o semplicemente masticarlo. Alle estremità ha anche uno squittio, che ai cani piace tanto. Infine per stimolare l'intelligenza del vostro cane, utile anche per insegnare il riporto e durante le fasi di addestramento, c'è questa palla che all'interno nasconde tanti golosi bocconcini. E' disponibile in tre colori (zooplus).


CANI CHE AMANO DORMIRE

Alzi la mano chi ha un cane che non russa! A Natale allora potremmo regalargli un bel cuscino nuovo, soffice e colorato. Uno dei più belli, secondo me in commercio, è prodotto da un'azienda olandese che si chiama Dog's Company, e vende i suoi letti solo online. Si tratta di cuscini costruiti con materiali che li rendono anti-reumatici, lasciano il corpo del cane asciutto, sono termoisolanti, caldi d'inverno e freschi d'estate grazie ai materiali con cui sono stati concepiti. Insomma il posto ideale per le lunghe nanne di Fido. 


CANI CHE AMANO VIAGGIARE
Il mio cane è un gran viaggiatore, abituato fin da piccolo a lunghe ed estenuanti trasferte. Ci sono due cose essenziali quando si affronta un viaggio con Fido. 1. Il trasportino, fondamentale per la sua sicurezza, se ne trovano di tutte le misure e per tutte le tasche. A me piacciono quelli colorati di IMAC, azienda tutta italiana che, con spirito artigianale, offre ai proprietari "glamour addict" la possibilità di scegliere il colore più flou per il loro cane. 

2.  Il necessario per la pappa e la nanna. Ikea propone un kit di cinque pezzi che ci salva   dai colpi bassi della nostra memoria (io dimentico sempre le scodelle di Alì), basta lasciarlo in auto. E' il set da viaggio per cani BÄSTIS, pieghevole ed igienico. 



CANI GOLOSI
Qui l'offerta è notevole, biscotti, ossa vere o finte, calze regalo...scatole dono ripiene di ogni ben di dio cane!. Possiamo anche pensare di farla noi una calza natalizia da appendere al caminetto! Basta comprarne una molto capiente e riempirla di ogni leccornia, i negozi per animali ne sono pieni. Se poi è tempo di cambiare la scodella, scartate l'idea della solita anonima ciotola in metallo e compratene una di design come questa di United Pets .



CANI VANITOSI
E per concludere pensiamo ai cani vanitosi, resti tra di noi, ma io sono convinta che siano i padroni ad esserlo e che i cani sarebbero molto più felici ad indossare solo il loro pelo, però rispettiamo le idee di tutti. A parte i vestitini ed i cappottini mi piacciono questi occhiali da sole, farebbero sorridere anche il più burbero dei vostri ospiti. In rete se ne trovano colori e linee diverse, questi li ho scovati su nutripet. Bene abbiamo pensato a tutti? Manca la tua vanitosissima barboncina? Che ne pensi di un bel bijoux da abbinare sul suo vestitino natalizio(For pets only)?.






Nessun commento:

Posta un commento