sabato 12 dicembre 2009

L' ambulanza che salva i cani feriti e abbandonati


Ogni giorno vedo la triste realtà dei cani abbandonati e lasciati per anni, anche per tutta la vita, in un canile. Cani che non hanno colpe e pagano a caro prezzo l'essersi fidati del loro padrone. Migliaia di angeli impiegano tutto il loro tempo libero per aiutare queste anime sfortunate, per dar loro un pasto, cure mediche, un tetto, una carezza, per posare anche solo per un istante il loro sguardo dolce su un ammasso di peli arruffati. Ce ne sono tanti in Italia e a loro dobbiamo dire grazie, noi che il coraggio di aiutare non l'abbiamo mai avuto. 


Di questa schiera fanno parte i volontari della Onlus Cani Felici che in provincia di Napoli conta oltre 300 volontari, di cui circa 50 sono guardie zoofile, ittiche, venatorie ed ecologiche. Col loro impegno hanno dato vita al soccorso 118 di autoambulanza per Fido. Il servizio prevede l'intervento, su chiamata diretta, per soccorrere animali feriti o abbandonati. Una volta ritrovati, gli animali vengono portati nel bioparco che sorge a Marigliano(NA) e lì curati. 
Il bioparco sorge su un'area di circa 20.000mq, gli animali che vi sono ospitati hanno ampi spazi dove condurre quantomeno una permanenza dignitosa in attesa di trovare una famiglia che possa adottarli.


I comuni interessati al servizio di soccorso, le aeree da Sant’Anastasia a Somma Vesuviana, da Pollena Trocchia a Massa di Somma, da Marigliano a Brusciano, nonchè Castello di Cisterna e Mariglianella, non partecipano in alcun modo all'iniziativa che è completamente autofinanziata. Finora la Onlus di cui è Presidente Raffaele Beneduce, ha dato in affido oltre 150 cani negli ultimi tre anni.



A Natale è prevista una campagna di adozione in diversi comuni del napoletano, il prossimo appuntamento è per il 28 dicembre a Somma Vesuviana, le altre date sono presenti sul sito della Cani Felici onlus.
Se avete deciso di aprire le porte di casa vostra ad un ammasso di peli ed un musetto umido adottatene uno in canile, saprà ricompensare la vostra bontà con un amore ed una fedeltà inimmaginabile.




Nessun commento:

Posta un commento