mercoledì 4 novembre 2009

Cani maschi coraggiosi dal dottore!



Uno studio condotto da una equipe di ricercatori dell'Università di Monaco ha stabilito che dal veterinario i cani maschi sono più coraggiosi delle femmine! Mi ha fatto davvero sorridere questa notizia dal momento che nella mia esperienza familiare, padri, cugini, figlio e marito vivono l'appuntamento col dottore in modo drammatico!.
La dott.ssa Dorothea Döring e la sua equipe osservando 135 cani ha concluso che le reazioni dei maschi alle pratiche mediche dal veterinario erano di minore paura rispetto alle femmine. L'età, il sesso e le esperienze passate erano strettamente connesse al loro comportamento. I maschi  di età inferiore ai 2 anni erano meno spaventati dei maschi più anziani e quelli con esperienze positive dal veterinario erano meno impauriti dei cani che avevano ricordi negativi. 
...Nel caso dei maschi della mia famiglia invece la paura non è legata né all'età nè ai ricordi! .

Fonte: The Veterinary Journal

2 commenti:

  1. il mio cane maschio l'ultima volta dal veterinario stava per affondare i suoi dentini nel mio collo, hai presente quando non vogliono farsi fare la punturina e il vete (amante del wrestiling) ti dice dai stringili la testa in mezzo alle bracce bloccalo c'è la puoi fare......
    dimenticando che il dog in quetsione è un rott...

    RispondiElimina
  2. vabbè esistono le eccezioni anche nel mondo canino?!

    RispondiElimina