lunedì 16 novembre 2009

I bacetti di Fido

Quanto è pulita la bocca del nostro cane?

Pensiamo a quante volte il nostro amatissimo peloso lecca il nostro bambino, quante manifestazioni affettuose partono e si concludono con la sua bocca? infinite!.
I cani comunicano con la bocca proprio come noi facciamo con le nostre mani. Delle malattie trasmissibili dai cani all'uomo abbiamo già parlato e quindi siamo sereni che i bacetti di Fido non ci trasmetteranno gravi malattie. Ciononostante nella bocca dei cani proliferano ogni genere di batteri, la natura di questi dipende in larga misura da cosa ha tenuto in bocca Fido. Supponiamo che abbia mangiato degli escrementi, leccato le nostre scarpe o qualsivoglia materiale inquinato, i batteri presenti si trasferiscono alla bocca del cane e lì restano tutti contenti finchè il nostro adorabile cucciolone viene a darci un bacio dolcissimo. Quando questo accade...dopo aver ricevuto le coccole del nostro peloso o aver assistito alla emozionante scena di lui che lecca affettuosamente il nostro bambino....torniamo razionali e corriamo in bagno a lavarci il viso e le mani!!! Amore si......batteri no!


5 commenti:

  1. credo che i bimbi che crescono con i cani abbiano degli anticorpi più grandi di loro.... :-)

    RispondiElimina
  2. questo è verissimo...io applico la regola "occhio non vede...cuore non duole" quindi alle mie spalle accade l'impossibile ma a volte è impossibile lasciarli fare, bisogna dargli lo STOP o a mio figlio cresceranno i peli e la coda!

    RispondiElimina
  3. ho notato che l'affinità fra i due diventa ogni giorno più sconvolgente, ieri sera c'era il mio cagnolino a terra e il mio piccolino che lanciava un giochino poi gli passava addosso e andava a riprenderlo dicendo "permesso" "scusa" e il peloso che mi guardava col dire "che pazienza ci vuole" - Luigi

    RispondiElimina
  4. Lilly bacia solo chi ama <3 ovviamente dopo mi lavo sempre :) anche perchè vedo cosa fa con quella bocca >.<

    RispondiElimina
  5. bleah....a chi lo dici, vallo a spiegare a mio figlio!

    RispondiElimina