martedì 3 novembre 2009

Regali per cani


Natale alle porte, inizia lo shopping selvaggio dei regali. Si pensa ai figli, saccheggiando i negozi di giocattoli più cool, alla moglie o al marito, ai genitori, ai fratelli … e il cane?. Non è mia abitudine fare regali al mio cane in occasione delle feste ma navigando un po’ mi sono resa conto invece che è una prassi molto comune. La richiesta di gadget esclusivi per i nostri amici è sempre altissima. Ma cosa si può regalare ad un cane?.


Notoriamente i cani adorano giocare, a tutte le età, anche il più anziano non disdegna rincorrere una pallina e allora l’idea potrebbe essere uno dei tanti  giochi “KONG” resistentissimi e studiati per far divertire i nostri amici. All’interno,  i classici KONG nascondono degli irresistibili snack, nessun cane potrà fare a meno di ingegnarsi per tirare fuori la leccornia. Sempre della linea KONG, un gioco molto divertente, per chi ha animali vivaci e la possibilità di frequentare spazi aperti, sono i TENNIS TOY, i classici giochi da lanciare in aria per intenderci, palline o funi, oppure il KONG ZINGER,  che non è un semplice strumento per lanciare una palla in aria. Si tratta di un  lanciatore, ad altissima velocità, di un anello che catapultato  in aria, cadendo sul terreno compie infiniti rimbalzi, cosicché il cane si diverte da matti per recuperarlo. Allo stesso modo sono carinissimi i giochi KONG Flyer, modelli di frisbee in caucciù sicuro per le labbra del nostro cane. La rete di vendita dei  prodotti KONG è abbastanza capillare poiché sono presenti in molti negozi di prodotti per animali, tuttavia è possibile anche acquistarli online, io ho trovato questo sito, dove ci si può fare anche solo un’idea dei costi. Attenzione quando acquistate un giochino per il vostro cane che sia di buona qualità e prodotto con materiali sicuri, un piccolo sovraprezzo è ripagato in termini di durata ed affidabilità. Per chi come me non ha un cane ma un colosso dalla mandibola d’acciaio beh…acquistatene di molto resistenti! Le case produttrici pensano anche a pelosi un po’ più distruttivi.



Altra idea regalo può essere uno shampoo profumato, un’essenza introvabile in italia ma molto chic è  la linea “Gordon MacIntyre”, purtroppo ancora solo per il mercato statunitense. Si tratta di prodotti nati dopo attenti studi, da cui è scaturita una linea di bellezza dalle essenze esclusive combinate a fragranze di aromaterapia. La schiuma prodotta dagli shampoo  lava con delicatezza il pelo del cane lasciandolo morbido come la seta. Viene quasi voglia di comprarlo per se. I costi? beh alquanto elevati, una scatola contenente 4 flaconi di diverse essenze ed un asciugamano costa 90£. Però immaginate la gioia che regalereste ai vostri vanitosi barboncini!.


Per tutti quelli che vivono “biologico”, in Italia possiamo trovare la linea Aniwell concepita ad hoc per i nostri animali. Dal cibo alla tolettatura, si tratta di prodotti studiati con materie prime naturali, senza OGM e additivi chimici, ovviamente non testati sugli animali. Le linee comprendono detergenti e shampoo ma anche alimenti biologici. 



Se poi avete tanti soldini da spendere, potete rivolgervi ad un sito specializzato in accessori firmati per cani, vi troverete mille idee chic, dal collare con Swaroski incastonati nei colori più glam alla cuccia  più esclusiva mai regalata ad un cane dalla forma sognante di una baita di montagna al modico costo di 219.12 euro.


Insomma davvero ci sarebbe da scrivere per ore e non basterebbe questo blog intero! Io vi lancio qualche spunto e aspetto le vostre idee, intanto continuo a raccogliere materiale da incartare sotto l’albero del vostro amico a quattro zampe!.

Nessun commento:

Posta un commento